Imbiancatura cucina Dairago
11/10/2022Le tendenze 2022 per imbiancare la casa
17/10/2022Se la tua domanda è quali colori vanno di moda per imbiancare la tua casa nel 2023 ecco quali sono le tendenze in arrivo. Per avere un appartamento di tendenze e alla moda bisogna conoscere quelli che sono i trend della stagione.
Ovviamente ogni casa ha la sua particolarità in quanto è necessario avere delle personalizzazioni che rispecchino lo stile dell’arredo e dei pavimenti. Questi sono gli elementi che devono necessariamente essere combinati con il colore delle pareti, in modo che il risultato sia armonico e piacevole alla vista.
Ma non dimentichiamo mai che a vivere dentro casa ci siamo noi e che quindi i colori devono essere anche in sintonia con il nostro essere.
Quali sono i colori di moda per la casa nel 2023?
Come c’era da aspettarsi il nuovo anno partirà all’insegna dei colori della natura, di sfumature calde, quasi terrose, che si combinano con variazioni pastello di grande eleganza. Le linee sinuose degli arredi riflettono in maniera morbida le colorazioni da prediligere, quindi ci riferiamo a sfumature terracotta, terra arsa, senape, nocciola, ocra, verde bosco, fino a virare verso tocchi di turchese, di rosa o di porpora.
Tra i grandi ritorni nella decorazione di interni vi è la carta da parati. Le moderne tecnologie hanno permesso lo sviluppo di tecniche nuove, in molte case vediamo le pareti trasformarsi in giungle, in spazi tridimensionali e floreali capaci di modificare la percezione di un ambiente.
Affinché tutto ciò avvenga è necessario rivolgersi sempre a un professionista del settore nella tua città.
Contattaci al 3662197861
Sei alla ricerca di un tocco chic per casa? Sei nel posto giusto
Se siete alla ricerca di un tocco chic ed unico potrete anche pensare di uniformare pavimenti e rivestimenti. Se hai visto da poco un colore a casa di una tua amica, parente o vicina di casa e te ne se innamorata e lo vorresti a tutti i costi a casa tua devi sapere che gli interni non risulteranno mai uguali, poiché tra una casa e l’altra cambia la luce, la sistemazione delle aperture e dei passaggi, gli scorci interni e i coni visivi.
Non è possibile “copiare” un interno perché non risulterà mai uguale ad un altro. Guardando al futuro, gli istituti dei trend dei colori hanno previsto gli abbinamenti che saranno più proposti nell’arredamento nel 2023 e che andranno a rispecchiare anche la tinta delle pareti.
La strada che s’intende percorrere richiama sempre di più la natura, l’idea di vivere in un ambiente salubre è fondamentale. Dentro le case si cerca sempre di più di ricercare degli ambienti che diano la giusta carica per affrontare le intense giornate di lavoro o di studio.
Ciò che rende unica ogni casa sono delle semplici caratteristiche come ad esempio: essenzialità, ordine ed eleganza.
Ti abbiamo mostrato alcuni dei colori di tendenza per le pareti che andranno di moda nel 2023. Se stai pensando di imbiancare casa o se sei stai per farlo per la prima volta, tieni conto di questi nostri suggerimenti. La cosa fondamentale è che la casa rispecchi il tuo stile e il tuo spirito e che ti faccia sentire al sicuro e accolto.