Che colori vanno di moda per la casa?
12/10/2022Imbiancatura delle pareti San Vittore Olona
17/10/2022I colori di tendenza nel 2022 richiamano sempre le decisioni dell’istituto Pantone, quest’anno il colore di moda è il Very Peri. Quando si sceglie di imbiancare casa è sempre un dramma il colore da scegliere in quanto ci si sente divisi tra ciò che realmente piace e quelle che sono le tendenze del momento. A cosa bisogna dare maggiore importanza? In molti oggi risponderebbero alle tendenze del 2022 con i suoi colori e le sfumature.
Quali sono i colori più ricercati per imbiancare casa nel 2022?
Secondo l’Istituto Pantone il colore del 2022 è il Very Peri, una particolare tonalità di blu con un sottotono di viola e rosso.
I colori più ricercati per imbiancare casa sono il tortora, che viene scelto e utilizzato per la camera da letto oppure per una zona living moderna e minimalista che richiama lo stile nordico, il verde nella tonalità salvia, più luminosa o petrolio, carica e decisa, il blu navy e il bordeaux.
Per un preventivo contattaci al 3662197861
Quali sono i colori che danno più luce in diversi ambienti di casa?
Esistono dei colori per le pareti che rendono più luminosa una stanza, anche se bisogna sempre ricordare che l’effetto finale dipende sempre dal grado di luminosità che la stanza possiede.
Ad esempio: la lavanda ha toni più caldi, e questo colore è perfetto per aggiungere un po’ di luminosità ad una stanza particolarmente buia.
I colori che possono essere utilizzati per dare luce in casa, ma anche per dare un tocco di personalità e carattere al proprio appartamento sono:
- Giallo sole
- Azzurro polvere
- Arancio brillante
- Grigio chiaro
- Rosa
Qual è il colore più luminoso per rendere brillante e sempre pulita la propria casa?
Il bianco è il colore più luminoso, riesce a catturare la luce naturale che entra in una stanza riuscendo a renderla più luminosa.
Com’è possibile abbinare nella propria casa il Very Peri?
Pantone ha scelto questa tinta proprio per creare un connubio tra il blu intenso, che tende verso il viola, illuminato da una punta di rosso. Perché questo colore per il 2022? È un colore sognante, offre un senso di relax, ma che ha allo stesso tempo una nota di carattere e originalità.
È possibile adattarlo alle cucine più moderne, infatti è il colore più scelto all’estero, in quanto dà allo spazio un’energica infusione di colore. Viene utilizzato anche per la camera da letto in quanto il viola e il blu sono colori calmi e rilassanti, è possibile abbinare alla tintura delle lampade eleganti con una tonalità simile. Le tonalità pervinca possono trasformare un bagno, in che modo? Semplice il colore offre relax quindi il bagno potrà essere ideato proprio come una SPA, candele profumate e colore alla moda un vero toccasana di benessere.